Stile Classico
Lo stile fotografico di matrimonio per eccellenza.
Attenzione a non farsi ingannare dal nome, difatti lo stile definito classico si è evoluto talmente tanto negli ultimi anni da essere uno alla portata di pochissimi fotografi con indubbia esperienza pregressa.
Armonia, gusto, ritratti, luci, flash, cura dei dettagli, nulla può esser lasciato al caso, al solo professionista il compito di gestire al meglio tutto.
Oltre alle pose cosiddette “classiche”, inoltre l’evoluzione della tecnica e dei gusti, ha portato questa tipologia di servizio fotografico ad esser corredato con foto che sono una vera e propria rivisitazione dello stile stesso (sguardi, immagini in movimento etc.).
Spesso gli sposi, specialmente i giovanissimi, sono timorosi che questo stile possa togliere naturalezza o addirittura possa far apparire “finto” il loro album di matrimonio.
In realtà tutti gli album di matrimonio classici hanno a corredo fotografie di reportage, dove i due stili si fondono, talvolta diventano complementari.
La fotografia di matrimonio definita classica, richiede esperienza, dedizione e preparazione tecnica del fotografo di gran lunga superiore a quella di reportage; diversi fotografi, volutamente si rifugiano nel promuovere uno stile a dispetto di un altro (quasi sempre il reportage), a scapito di sposi che dovrebbero essere informati sugli stili più adatti a loro ed alle loro esigenze.
A disposizione per discutere e scegliere il miglior stile per il tuo album di matrimonio, mostrandoti tutti ilavori realizzati nel campo della fotografia di matrimonio così da poter realizzare insieme il miglior album possibile per il tuo matrimonio.